MySirt è un prodotto software in grado di generare, dietro tue indicazioni, un altro prodotto software. Nello specifico parliamo di un’applicazione che si trova on line sulla rete, a cui puoi descrivere la tua realtà di interesse e che ti genera un’altra applicazione, disponibile sempre on line e accessibile anche da tablet e da cellulare, che ti permette di gestire i tuoi dati.

Facciamo un esempio: sei un libero professionista, un geometra, e hai bisogno di una piccola applicazione per gestire la rubrica dei tuoi cliente, ma quello che trovi già disponibile non ti soddisfa appieno, vuoi poter anche tenere traccia dei vari accatastamenti che hai realizzato per ogni cliente, magari la data, il luogo, etc. MySirt ti permette di realizzare in totale autonomia ed in tempi velocissimi la tua applicazione.

E se vuoi lanciarti in qualcosa di più grande, da condividere con più persone, MySirt ti permette di generare applicazioni in cui è prevista anche la gestione degli accessi e dei ruoli. Questo significa che la tua applicazione potrà essere acceduta da diverse persone e che differenti ruoli potranno accedere a differenti informazioni. Pensa, per esempio, ad un’azienda in cui ci sono reparti, capi, segretarie, dati sensibili, ect.

Per i tecnici: MySirt è una web application realizzata in Java, Javascript, AngularJs, MySql che gira su Tomcat e che genera a sua volta web application con la medesima archittettura. 

Esiste anche la possibilità di scaricarsi il codice generato e modificarlo e/o integrarlo. A questo punto sarà necessario avere una propria installazione di Tomcat e MySQL (o altro database se si hanno esigenze diverse. Il sistema è indipendente dal tipo di DBMS, è sufficiente cambiare una linea nel file di properties) ed essere in grado di gestire il tutto in completa autonomia. Una volta effettuato il download del software non si sarà più supportati dallo staff per l’applicazione generata. Il supporto resta per l’utilizzo on line di MySirt e delle eventuali applicazioni generate.